logo radio franchising

 
master franchsiing

 

 

L'unico portale di franchising al mondo con la RADIO!!

Consulenza gratuita per chi vuole aprire un Franchising.

Affidati ai nostri esperti e scegli tra i migliori Brand.



RADIO FRANCHISING WHATSAPP3 3



NUMEROVERDE IT 1 5

Senza Categoria

cookies

Privacy e Cookies

Questa informativa è fornita, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 agli utenti che interagiscono con il sito accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo: www.radiofranchising.it corrispondente alla pagina iniziale del sito. La presente informativa descrive le modalità di gestione del solo sito RADIO FRANCHISING, ma non di altri siti web esterni consultabili eventualmente dall’utente tramite link. Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati.

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato questo sito, è Radio Franchising.

 

2. Tipologia dei Dati Trattati e Modalità di Raccolta Dati di navigazione – log files

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP degli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server(buon fine, errore, ecc.). Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

3. Cookies Definizioni

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”. Un cookie è un piccolo file che lascia traccia nel disco rigido dell’utente, non è né un codice eseguibile né un virus. I sistemi informatici del sito RADIO FRANCHISING, fanno uso esclusivamente di cookies di sessione, che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente e che vengono cancellati con la chiusura del browser. L’uso di tali cookies strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire la navigazione sicura ed efficiente del sito e permette di evitare il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti. Tali cookies non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Il sito www.radiofranchising.it non fa uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né di c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha individuato le modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie nel provvedimento datato 8 maggio 2014 – doc. web n. 3118884 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) a cui queste note legali si conformano ai fini di maggiore trasparenza verso l’utente finale. Si da atto che i testi contenuti nella pagina relativa all’informativa estesa sulla privacy e cookies sono da considerarsi standard e sarà onere dell’utente provvedere, ad ogni accesso, al controllo e alle verifiche più opportune. Si declina pertanto da ogni qualsivoglia responsabilità, e pertanto il titolare sarà tenuto in nessun caso e a qualsiasi titolo, a rispondere di eventuali danni, perdite o danneggiamento dati.

 

4. Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

• Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).

• Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

• Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.

 

5. Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

 

6. Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. RADIO FRANCHISING non fa uso di cookie persistenti. Tuttavia, navigando sulle pagine del sito , si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

 

7. Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

 

8. Facoltatività del Conferimento dei Dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i cookies, il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità descritte nel paragrafo precedente, è da ritenersi facoltativo. Il loro mancato conferimento non comporta la possibilità di ottenere quanto richiesto.

 

9. Finalità e Modalità del Trattamento dei Dati

La società RADIO FRANCHISING non effettua trattamenti di dati personali, se non relativamente alla categoria di dati forniti volontariamente dall’utente, al solo fine di assolvere a richieste dell’utente stesso. I dati personali ed identificativi da questo forniti (anche ove qualificato come referente di una società) saranno oggetto di trattamento limitatamente all’evasione della richiesta inoltrata. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti. Con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di contratto, il Cliente, ai sensi del d.lgs n. 196, dd. 30.6.2003, relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, presta il suo consenso espresso ed informato a che i dati che lo riguardano saranno oggetto a tutte le operazioni di trattamento previste dal sopra indicato decreto. Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196, dd. 30.6.2003, la Società RADIO FRANCHISING intende noto al Cliente che:

– titolare e responsabile del trattamento dei dati, anche sensibili, è il sig.

– i dati verranno trattati in modo lecito e secondo correttezza;

– il trattamento riguarda dati contenuti o provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, o comunque dati conferiti al fine della prestazione dei Servizi;

– il conferimento dei dati è necessario al fine dell’esecuzione dei Servizi; – un eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti comporta la non accettazione dell’incarico e qualora il suddetto rifiuto avvenga nel corso della prestazione dei Servizi, la Società recederà dall’incarico ricevuto, causando il rifiuto l’impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali scaturenti dal rapporto, intendendosi in tali ipotesi la società esonerata da ogni responsabilità di sorta;

– il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4, co. 1, del d.lgs. 196/2003: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati;

– le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati;

– il trattamento è svolto oltre che dal titolare anche dagli incaricati;

– i dati personali oggetto del trattamento potranno venire a conoscenza dell’incaricato per le sole finalità strettamente collegate all’adempimento dei compiti assegnati e potranno anche essere comunicati a collaboratori esterni ed a tutti quei soggetti, pubblici o privati, ai quali la comunicazione si renderà necessaria per il corretto adempimento dell’incarico affidato;

– i dati personali non sono soggetti a diffusione;

– i dati personali potranno essere trasferiti all’estero

– compresi i Paesi non appartenenti all’Unione Europea

– laddove ciò si rendesse necessario per il corretto adempimento dell’incarico affidato;

– in relazione al trattamento dei propri dati personali, il Cliente può esercitare i diritti di cui all’art. 7, d.lgs. n. 196, dd. 30.6.2003 che si riporta di seguito integralmente: “art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati;

b)delle finalità e modalità del trattamento;

c)della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d)degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, co. 2;

e)dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili, di incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati,

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a)per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale.”

3 Il Cliente presta il suo specifico consenso a che i suoi dati personali possano essere trattati da incaricati preposti agli ordini, al marketing, all’amministrazione e al servizio Clienti, anche per l’invio di materiale promozionale o di informazioni commerciali. 4 I dati personali del Cliente verranno conservati nei personal computers e negli archivi cartacei della società cui sono applicate le misure di sicurezza volte ad assicurare la loro protezione in conformità al disposto del d.lgs. n. 196, dd. 30.6.2003 e dei relativi allegati.

5 Con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di contratto il Cliente dichiara di aver ricevuto un’esauriente informativa in merito al trattamento dei propri dati personali da parte della società.

Equivalenza

Investimento 25.000 euro

Contattaci
INSERIRE LA VOSTRA PROPOSTA DI FRANCHISING E' SEMPLICE...
Basta compilare il modulo più in basso o inviare una email all'indirizzo: info@radiofranchising.it
Specificando i seguenti dati:
Indirizzo e-mail
Marchio
Una breve descrizione del vostro franchising
Il nostro responsabile commerciale vi contatterà via mail per completare la registrazione sul nostro portale e per fissare un'intervista.
Radiofranchising.it è una radio ma non solo, siamo un aggregatore di franchising innovativo, che sfrutta la tecnologia della web-radio per diffondere efficacemente l'immagine del vostro franchise.
Oltre ad apparire nelle nostre pagine, all'interno della categoria scelta, avrete la possibilità di ricevere in tempo reale il feedback dei nostri visitatori interessati alla vostra proposta.
La vasta gamma di vantaggiosi ed economici pacchetti di ANNUNCI pubblicitari permette inoltre con un investimento minimo il posizionamento nella prima pagina, con un risalto e un rilievo maggiori.
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni riguardo al nostro progetto non esitate a contattarci!
captcha
Ricarica
Annunci
CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO ANNUNCIO COMMERCIALE
Basta compilare il modulo più in basso o inviare una email all'indirizzo: info@radiofranchising.it
Specificando i seguenti dati:
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Telefono
  • Se cercate od offrite lavoro
  • Il testo del vostro annuncio
Il nostro responsabile commerciale valuterà la vostra proposta e la pubblicherà sul nostro portale.
Radiofranchising.it è una radio ma non solo, siamo un aggregatore di franchising innovativo, che sfrutta la tecnologia della web-radio per diffondere efficacemente l'immagine del vostro franchise.
Oltre ad apparire nelle nostre pagine, all'interno della categoria scelta, avrete la possibilità di ricevere in tempo reale il feedback dei nostri visitatori interessati alla vostra proposta.
La vasta gamma di vantaggiosi ed economici pacchetti di ANNUNCI pubblicitari permette inoltre con un investimento minimo il posizionamento nella prima pagina, con un risalto e un rilievo maggiori.
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni riguardo al nostro progetto non esitate a contattarci!
captcha
Ricarica
L'editoriale Novembre

EDITORIALE DI NOVEMBRE  

Come si dice in molte battute: alla fine della fiera potremmo dire...fare, ecc.

iReplace

Investimento  9.900 Euro

Radio
L'editoriale ottobre

Editoriale di ottobre.

Cari amici di radiofranchising. 

Lo so lo so...tutte le interviste, o quasi, cominciano così. ..diciamo che è ormai un sistema un modo di fare ma, parlando più seriamente: cos'è il franchising?

Una fortuna: ovviamente!

Ma perché? 

Radio

Lunedì

Chi Siamo

Radiofranchising

è l'unico portale al mondo con la radio che si pone come una grande realtà del Franchising del lavoro nel mondo. 

 

 

Questa nuova realtà si presenta come uno strumento evoluto ed innovativo nel panorama della pubblicità online, grazie all'esperienza di trentadue anni di commercio sul campo con aperture di attivita': oltre 120 negozi commerciali con ricerca delle ubicazioni e delle relative autorizzazioni amministrative.

Ventidue anni di radio con trasmissioni nuove nel settore commerciale,ma soprattutto pubblicita' mediatica su tante emittenti italiane, ma anche su giornali e televisioni.

Dodici anni nel settore franchising con aperture di attivita' di successo e consulenza su vari settori merceologici.

Tutto questo ha segnato una grande esperienza da poter mettere al servizio dei franchisor, affilianti, con idee di crescita nel loro settore. Ma anche per i nuovi franchise, affiliati, che potranno conoscere in anticipo le varie soluzioni di un mercato in continua evoluzione e crescita.

 

 

 

bussines

 

 

Da qui radiofranchising si pone nel mondo del franchising come novita' assoluta ma, come detto, con la giusta e grande esperienza per promuovere e portare al successo i vari brand.

Gli utenti del nostro portale possono ascoltare i protagonisti intesi si come franchisor ma anche i vari professionisti: consulenti, esperti del settore. I quali si metteranno a disposizione per far crescere sempre piu' un mercato importante quale appunto : il franchising.

Siamo anche lieti di ospitare gli annunci di utenti in cerca di occupazione i quali potrebbero essere collocati nei vari punti vendita dei nostri sponsor. Ma anche annunci di attivita' commerciali in vendita o locali in affitto.

 

 

 


 

 

Siamo sempre alla ricerca di risorse importanti nel nostro settore specifico e quindi vari madrelingua per lo sviluppo internazionale di radiofranchising che e' gia' cominciato, ma che ha ancora bisogno di persone in gamba.

 

FOTO2

 

Per quanto concerne l’area Franchising, il Portale offre la possibilità alle Aziende di evidenziare la propria attività e la propria offerta rivolgendosi ad un target specifico di utenti (lavoratori dipendenti, studenti, investitori, imprenditori e neolaureati) che attraverso il nostro portale avranno la possibilità di ascoltare e quindi individuare il Brand che più si adatta alle proprie esigenze.

 

Nel mondo del Lavoro offriamo la possibilità ad ogni Azienda di avere un profilo sempre aggiornato della propria attività, di poter pubblicare illimitate posizione lavorative e di poter ricevere un numero illimitato di candidature interessate alle offerte inserite.

 


 

 

Il nostro successo e' il vostro successo:

 

 

check2

 

Relazioni consolidate con piattaforme radiofoniche, manager, responsabili di settore, imprenditori, testate giornalistiche, social network con campagne, video personalizzati con posizionamenti youtube e social.

 

 

check2

 

 

Consulenza tecnica/commerciale grazie alla collaborazione di un agenzia forte di trent'anni di esperienza come la DIF.

 

 

check2

 

 Siamo innovativi in tutto e questo nel mercato italiano e' un grosso vantaggio, perche' le nostre idee e le nostre esperienze/competenze sono a disposizione dei nostri sponsor nella   creazione e nella fornitura dei servizi pubblicitari quali: campagne radiofoniche e televisive con i nostri partner, siti e radio personalizzata.

 

 

check2

 

Siamo precursori nel settore franchising e la radio ne e' la dimostrazione, ma non ci fermiamo qui: possiamo per voi analizzare il mercato nel vostro settore anticipando quelle che sono le tendenze e le novita' .

 

 

check2

 

 

Capacità di innovazione cercando sempre nuovi sistemi per essere vicino all’esigenze dei nostri clienti.

 

 

Colors Radio

Cari amici di radiofranchising la nostra collaborazione con colors radio è importante.

Colors radio è nata per dare voce ai vari colori e lingue del mondo anche parlando di sociale.
Sono sempre stato affascinato dal fatto che trasmettendo da Roma si possa parlare con la Spagna,  la Romania,  il Brasile ecc. Tutto questo grazie al web. Le web radio.

Menu

ST Magazine provide 3 menu styles to present your website navigation

Main Menu Default

Menu Class Suffix: avatar-main-menu

Main Menu with icons

Menu Class Suffix: avatar-main-menu avatar-menu-icons white

Tree Menu Default

Menu Class Suffix: avatar-tree-menu

Tree Menu with icons

Menu Class Suffix: avatar-tree-menu avatar-menu-icons white

Slide Menu Left

Menu Class Suffix: avatar-slide-menu-left

Slide Menu Right

Menu Class Suffix: avatar-slide-menu-right

Slide Menu Left with icons

Menu Class Suffix: avatar-slide-menu-left avatar-menu-icons white

Slide Menu Right with icons

Menu Class Suffix: avatar-slide-menu-right avatar-menu-icons white

In menu item, click the tab Link Type Options, type icons-xxx in parameter Link CSS Style to display the icon in menu where xxx is the icon name. Click here to see all icon (the section ST icon style)

white  is the icon color. Default is grey color.

Il programma Fiera di Franchising Milano

SALONE FRANCHISING MILANO SARA’ INAUGURATO DOMANI GIOVEDI  3 NOVEMBRE A FIERAMILANOCITY – IL PROGRAMMA DEI 3 GIORNI DELLA FIERA

(Milano 2 novembre 2016) – Si inaugura domani, giovedì 3 novembre, la 31° edizione del Salone Franchising Milano, organizzata da Rds e Fiera Milano.

l'isola celiaca

Investimento  50.000 Euro

Master Franchising

Voglia di diventare Master Franchising?

IT- Diventa Master Franchising
UK- Become master franchise
FR- Devenir maître franchise
GM- Werden Master-Franchise
PL- Zostań Mistrzem Franczyzy
SP- Convertido en franquicia maestra
RS- Cтать хозяином франшизы

captcha
Ricarica
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. Wysyłając formularz zgłoszeniowy akceptujesz nasze cookies. By submitting this form, you accept our privacy policy.
 

Cresce il Franchising

CRESCONO I GRANDI BRAND DEL FRANCHISING, MA ANCHE I NEGOZI CHE RISCOPRONO I VECCHI MESTIERI ARTIGIANALI 

Apre giovedì 3 novembre il 31° Salone Franchising Milano – Il comparto sale dello 0,5% nel primo semestre 2016 – Arrivano gruppi cinesi che propongono la presenza di aziende italiane del franchising nei centri commerciali della Cina 

MULTI UNIT FRANCHISING EUROPE CONFERENCE

 

multi unit franchising conference

 

 

 

Multi-Unit Franchising Europe

 

Che cosa ci vuole per crescere, sostenere la crescita e per essere una multi-unit franchising redditizia?

Unitevi a noi per scoprirlo alla prima conferenza annuale Multi-Unit Franchising!

È il primo evento del genere per gli affiliati europei e per gli investitori che cercano di espandersi attraverso la multi-unit.

 

Multi-Unit Franchising

pone le basi per le prossime tendenze che possono ispirarvi come affiliato, con nuove idee da applicare immediatamente al vostro business.

Poter accedere ai leader del franchising che hanno lasciato il segno nel settore e creare un'occasione unica agli aspiranti franchisee che vogliono seguire le loro orme.

Il pensiero strategico e la leadership sono sempre più importanti, oltre che componenti essenziali nelle azioni di un’azienda per crescere.

 

Franchise Update Media,

ideatore e organizzatore della conferenza annuale Multi-Unit Franchising di Las Vegas e Best Franchisee of the World, premio internazionale dedicato al Franchisee, collaborano nella realizzazione di questo nuovo e speciale evento europeo.

In Italia, partner tecnici della Multi-Unit Franchising: Millionaire, Lavoro e Formazione e Salone Franchising Milano.

Multi-Unit Franchising vi aspetta il 2 dicembre a Palazzo Borghese, Firenze. (pdf)

http://eu.multiunitfranchisingconference.com

Obblighi dell'Affiliante

Il Legislatore ha anche posto, a carico dell'Affiliante, specifici obblighi informativi precontrattuali, imponendogli di fornire al potenziale Affiliato, almeno trenta giorni prima della stipula, una copia del Contratto

corredata da una serie di documenti:

ABC Franchising

Il Franchising, lo possiamo definire una Affiliazione Commerciale, o una rete di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni materiali. Indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare lapropria impresa ad un Marchio già affermato.

L'affiliazione è meno rischiosa

APRIRE UN NEGOZIO IN AFFILIAZIONE  E’ MENO RISCHIOSO, MA ATTENZIONE AL FRANCHISING PIRATA  Il tasso di mortalità dei negozi in franchising minore del 33% di quelli tradizionali – Le 5 regole per evitare contratti capestro e truffe.

COS'E' IL DROPSHIPPING

Il dropshipping è un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel propriomagazzino. Con questo tipo di vendita non è necessario avere un magazzino. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

Natur House

Investimento a partire da 10.000 Euro

Profine

Investimento a partire 20.000 Euro

Tavernacolo

Investimento a partire da  24.900 Euro

Acqua Fredda 1998

Investimento  da 10.000 Euro

Le 5 regole fondamentali su come mettersi in proprio

Un metodo universale per evitare il fallimento sfortunatamente non esiste. Ma ci sono molti metodi per diminuire il rischio che ciò avvenga, poche e semplici regole da seguire.

Aprire un negozio in Franchising: Come evitare le truffe

Non è un dilemma da poco, perché dopo aver preso la decisione di mettersi in proprio ed aprire un'attività commerciale, il problema è come fare.

Edilizia Acrobatica

Investimento 60.000 euro

L'affiliazione è meno rischiosa

APRIRE UN NEGOZIO IN AFFILIAZIONE  E’ MENO RISCHIOSO, MA ATTENZIONE AL FRANCHISING PIRATA

intervista
 
 

PRENOTA LA TUA INTERVISTA

 

 
7 camicie

Investimento  a partire da 20.000 euro

Cresce il Franchising

CRESCONO I GRANDI BRAND DEL FRANCHISING, MA ANCHE I NEGOZI CHE RISCOPRONO I VECCHI MESTIERI ARTIGIANALI 

100 Montaditos

Investimento da 100.000 euro 

COS'E' IL DROPSHIPPING

Il dropshipping è un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel propriomagazzino. Con questo tipo di vendita non è necessario avere un magazzino. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

Developing internazional franchise

DIF, struttura di consulenza, di promozione e di sviluppo di sistemi di franchising italiani e internazionali, nasce nel gennaio 1996 per iniziativa di Luca Fumagalli.

In questi anni di attività l’azienda ha costituito un solido team di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale per assicurare i servizi di promozione e di assistenza ai franchisor ed un pool di professionisti specializzati nelle principali attività di supporto alla realizzazione e allo sviluppo di reti di franchising.


Complessivamente, nell’ambito della formula franchising, sono stati effettuati un centinaio di interventi consulenziali specifici e mirati su progetti di franchising, nelle varie aree di interesse delle aziende clienti.
Nel marzo 2007 DIF consolida la sua presenza sul mercato trasferendo l’intera struttura, direzionale e operativa, nella nuova sede di Bologna.
Per l’occasione viene fondata DIF & CO. S.r.l., società che ha acquisito il marchio DIF e che oggi gestisce tutti i servizi ad esso connessi.

 

“DIF, nell’ambito dell’attività giornalistica ed editoriale dei suoi componenti, ha realizzato oltre 500 articoli specializzati sul franchising e sulla distribuzione commerciale, pubblicati su testate quali Millionaire, AZ Franchising, Espansione, Largo Consumo, Estetica, Moda & Marketing, Solofranchising, Guida Viaggi.

DIF ha inoltre ideato e curato la realizzazione delle otto edizioni della Guida “Franchising Italia” dal 1992 al 1999, pubblicazione annuale e specialistica edita da Editrend S.r.l e di manuali sull’argomento, come “Top 30 – Franchisors”, “Pocket Franchising” e “Millionaire Top Franchising”, edizioni dal 2003 al 2013.

 

“Il Franchising mi conviene?”, realizzato da Luca Fumagalli ed editato nel settembre 2002, è stato distribuito in allegato alla rivista Millionaire-Intraprendere in oltre 150.000 copie.

“E ora faccio un franchising – diventare franchisor”, realizzato da Luca Fumagalli, 96 pag., è stato distribuito in allegato a Millionaire, giugno 2004, in circa 100.000 copie.

“E ora divento un franchisee – diventare franchisee”, realizzato da Luca Fumagalli, 96 pag., è  stato distribuito in allegato a Millionaire, luglio-agosto 2004, in circa 100.000 copie.

Luca Fumagalli fa parte del Comitato di Formazione dell’associazione Italiana del Franchising.

 

Nell’ambito dell’attività di formazione, comunicazione e pubbliche relazioni, DIF è intervenuta, con i suoi componenti in qualità di relatori, a trasmissioni televisive e radiofoniche e a numerosi convegni e congressi organizzati sul tema del franchising.

Tra i più recenti:

  • Franchising Congress 2001 e 2002, Milano;
  • Convegni organizzati da IRI – Istituto di Ricerca Internazionale – 2001 e nel 2002   Milano;
  • Convention annuali di noti franchisor (GiraMondo Viaggi, Domotecnica, Tecnocasa, Fruscìo, ecc.);
  • Convegno organizzato in collaborazione con Allen & Overy: “Lo sviluppo delle reti in franchising”,
  • implicazioni giuridiche, finanziarie e di comunicazione. Marzo 2004;
  • Corsi di formazione per responsabili franchising, realizzati da FORMAPER per Assofranchising, 2004 e 2005, Milano.
  • Corsi di formazione per Assofranchising sui più diversi temi legati alla formula dal 2005 al 2013.
  • Webinar per Web Franchisee Expo edizione 2012 e 2013.

DIF, fin dal 1996 ha partecipato e partecipa alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di settore, Luca Fumagalli tiene seguitissimi seminari per aspiranti franchisee e franchisor.”

Cos'è il Franchising?

Il Franchising o Affiliazione commerciale è una collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore, affiliante o franchisor,

Italia Rimboccarsi le maniche e superare la crisi

Da quando sono nato si dice che in Italia ci sia la crisi. Sicuramente in questi ultimi anni le cose sono peggiorate e i vecchi problemi,

Typography

The purpose of this HTML is to help determine what default settings are with CSS and to make sure that all possible HTML Elements are included in this HTML so as to not miss any possible Elements when designing a site.

Otherwise, this template use the Bootstrap library so you can use the typography of Bootstrap.

Come possiamo superare questa crisi con il franchising?

Il fenomeno franchising negli anni della crisi è divenuto un punto di riferimento soprattutto per tutti coloro che si sono ritrovati senza posti di lavoro.

404 error

 

404
Page Not Found
We're Sorry ! The page you are looking for doesn't seem to exist.

Back To Homepage

Le 5 regole fondamentali per aprire un franchising ed evitare le truffe!

Un metodo universale per evitare le truffe sfortunatamente non esiste, ma possiamo tutelarci con pochi e semplici passi.

COS'E' IL DROPSHIPPING

Il dropshipping è un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel propriomagazzino.

Vendita attività commerciale

VENDESI attività commerciale in franchising, no royalty, nel settore del benessere/educazione alimentare, 

Cycleband

Investimento  a partire da 20.000 Euro 

Cos'è il Franchising?

Il Franchising o Affiliazione commerciale è una collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore, affiliante o franchisor,

Ascolta la diretta