logo radio franchising

 
master franchsiing

 

 

L'unico portale di franchising al mondo con la RADIO!!

Consulenza gratuita per chi vuole aprire un Franchising.

Affidati ai nostri esperti e scegli tra i migliori Brand.



RADIO FRANCHISING WHATSAPP3 3



NUMEROVERDE IT 1 5

14° Fiera di Franchising in Varsavia

logo pl

Fiera Franchising - 3 giorni di incontri, 173 aziende di Franchising e 7.000 imprenditori interessati ad aprire la propria attività con il marchio ben noto. Visita la Fiera di Franchising e scegli un'idea di business già consolidata !

 

La propria idea per i business, rappresentata dalle marche ben note in patria e all'estero, che sono continuamente alla ricerca di futuri Franchisee. I visitatori possono scegliere delle licenze di franchising tra tanti settori di franchising. La Fiera Franchising è l'occasione per incontri diretti con potenziali partner commerciali e per approfondire la conoscenza del Franchisee durante il Forum di Formazione.

 

La più grande Fiera di Franchising in Europa centrale e orientale!

 

Ogni anno aumentano Franchisor che si presentano alla Fiera. Per eventuali affiliati questa è l'unica possibilità di incontrare tante aziende in un unico luogo.

Per tre giorni, gli imprenditori hanno la possibilità di condurre decine di interviste, sulla base dei quali decidono di scegliere il miglior partner per la collaborazione. Durante individuali colloqui presso gli stand, i candidati imparano dai Franchisor qual'e è la cosa che gli ha garantito il successo sul mercato, qual'è la quota necessaria di investimento e su che tipo di sostegno può contare l'imprenditore se decide di collaborare con il Franchisor.

targi franczyza 2016 warszawa 01

 

targi franczyza 2016 warszawa 02

 

 

targi franczyza 2016 warszawa 03

 

Più informazioni troverete sul sito di Franchise.pl.

 

 L'intervista

 

Benvenuti a tutti gli ascoltatori di Radio Franchising, il nostro ospite di oggi è il signor Grzegorz Morawski, giornalista del mensile “Proprio Business Franchising ” e di portale Franchising.pl oltre che membro del sistema di gestione Profit System, l'organizzatore della più grande Fiera di Franchising dell'Europa centrale e orientale.

 

Buon giorno, signor Grzegorz Buongiorno tutti Per noi, lo staff di Radio Franchising è un grande onore oltre che il piacere di essere qui con voi, e quindi abbiamo bisogno di sapere il più possibile. Da dove nasce l'idea della fiera?

Fiera Franchising è organizzata a VARSAVIA da molto tempo, questa idea è nata dal fatto di dare a maggior numero di possibili affiliati, la possibilità per un'attività in proprio. Fin dall'inizio, abbiamo cercato di diffondere l'imprenditoria e dimostrare che nessuno può pensare al business in termini di proprie idee ma anche di utilizzare le soluzioni pronte che si trovano sul mercato. Fiera Franchising è nata per mostrare queste attività in forma più tangibile e decisa, di invitare Franchisor di presentare le proprie attività, come funzionano, quale è il loro concetto, e favorire affiliati, dare a loro la formula che ha funzionato bene. Varsavia è l'unica città che partecipa all'iniziativa? Fiera di Franchising a Varsavia è la più storica, organizzata da 14 anni presso Palazzo della Cultura e della Scienza. Quest'anno invece abbiamo ripetuto questa formula per il mercato regionale e in particolare a Katowice. Tenuta per la prima volta come Fiera di Franchising regionale si è dimostrata un grande successo è quello naturalmente richiamato un enorme interesse del Franchisee da tutta la Polonia. Varsavia è ovviamente il più grande mercato è il più grande agglomerato urbano in Polonia, ma come ho detto prima crescita del mercato Franchising ci ha aperto le strade per garantire più visibilità ai tutti Franchisor e Franchisee.

 

Sappiamo da negli ultimi anni trend per lo sviluppo di franchising aumentato da cosa è stato causato?

Paradossalmente, influenzare lo sviluppo del Franchising in Polonia è stata la crisi economica. Sappiamo che alla fine del l'ultimo decennio le economie europee hanno dovuto affrontare un certo rallentamento e tali situazioni sono state per molte persone la causa di perdita di lavoro e l'incertezza del mercato di lavoro, quindi molte persone hanno cercato forme alternative dell'attività lavorativa, e qua Franchising ha dimostrato un idea di business, che consente di svilupare il business in franchising con meno rischi. Ora con sviluppo economico in Polonia e con l'aumento dei livelli di benessere, Franchising vede aumento dei potenziali Franchisee. In questo momento il mercato polacco è già fortemente sviluppato, questo significa che abbiamo oltre 1100 reti di Franchising in quasi tutti i settori – dal Ristorazione e Servizi per i clienti alle marche di abbigliamento per i clienti individuali, ci sono tante idee di Franchising da scegliere.

 

La Fiera Franchising a Varsavia è una delle iniziative più importanti in Europa che ha raggiunto una enorme popolarità, ci sono 173 attività in franchising, oltre 7.000 imprenditori interessati ad aprire un'attività in proprio sotto un noto marchio. Certamente il merito va alla Vostra squadra che con entusiasmo e la conoscenza della materia si prepara per questa iniziativa Ci può raccontare del vostro staff ?

Azienda Profit System, è l'organizzatrice della Fiera oltre che, la più grande e più lunga ricercatrice di mercato del Franchising della Polonia questo significa, che oltre le fiere si occupa anche dell'editoria che parla di Franchising, ci occupiamo inoltre di trovare le soluzioni per la rete franchising, in questo momento Profit System è impegnato nell'organizzazione delle Fiere di Franchising, e qui vorrei nominare nostro presidente Sig. Arkadiusz Slodkowski e Sig. Michal Wisniewski, che è direttore della società di consulenza. Questi signori sono gli ideatori della fiera, che sin dall'inizio partecipano alle iniziative, deve inoltre sottolineare che per organizzazione e coordinamento tecnico di tutto è responsabile nostro collega Sig. Marcin Kaleta. Sono coinvolti in questo progetto anche altri colleghi, siamo più di 20 persone, che coordiniamo tutte le questioni relative alla organizzazione. La Fiera Franchising è piuttosto una grande impresa e richiede una grande partecipazione di tutti.

 

Quali sono gli settori di Franchising più grandi con la gamma di prodotti più lunga?

Da molti anni in Polonia la posizione dominante hanno tre settori essenziali ossia indumenti ed è scarpe, ristoranti e negozi alimentari e industriali, questi settori sono più visibili. Quando si tratta di ristorazione è settore più popolare del franchising basato sul fatto che, è molto difficile è aprire un ristorante con le proprie forze, perché richiede non solo grandi risorse finanziarie, ma anche una grande conoscenza delle norme amministrative e requisiti formali. Tantissime persone sognano il proprio ristorante, questo è il motivo perché franchising è così popolare. In Polonia ci sono state tantissime marche straniere e la maggior parte erano marche italiane che trattano mobili, per quanto riguarda grandi negozi di alimentari in formato competitivo come discount con enormi superfici, proprietari di piccoli negozi hanno preferito aderire alle reti di franchising che sono in grado di competere con loro. Questo è il motivo per cui il settore di negozi di alimentari sono in continuo sviluppo.

 

 

Alla fiera partecipano espositori provenienti dall'estero, lo so che stanno venendo alcune marche dall'Italia, su che tipo di sostegno possono contare?

Soprattutto stiamo cercando di fornire un servizio completo a tutti i Franchisor che stanno cercando di espandersi in Polonia, il più grande aiuto che possiamo dimostrare ai Franchisor è la ricerca dei potenziali Franchisee, ovviamente uno di questi strumenti e la fiera, abbiamo ovviamente altri strumenti di come fornire il supporto idoneo attraverso i nostri media, siamo in grado di mostrare come personalizzare questo concetto di franchising estero sul mercato polacco, Comunque non è sempre così facile, non è che se qualcosa in franchising ha funzionato all'estero funzionerà sul mercato polacco, perché abbiamo avuto alcuni esempi come situazione di un brand con espansione globale in grado di gestire qualsiasi mercato, sul mercato polacco non ha avuto lo stesso successo. Comunque noi cerchiamo di fare di tutto per il Franchisor, per facilitare al massimo introduzione sul mercato polacco.

 

 

Radio Franchising è una novità assoluta nel mondo del franchising, secondo Lei la nostra presenza e le nostre interviste con i Franchisor possono dare a loro più visibilità?

Assolutamente si, penso che ogni forma di pubblicità che va in tutte le direzioni è molto positiva. Per quanto si tratta di Radio Franchising questo è certamente un nuovo canale che non è ancora così popolare, ma certamente tale mezzo sarà molto buono e positivo per il Franchisor e affiliati. Alla fine vorrei dire che Radio Franchising Vi accompagnerà non solo per tutta la durata della fiera, ma anche per tutto l'anno, e ci auguriamo che la nostra collaborazione sarà fruttuosa.

Grazie mille per l'intervista Roberta Ocheduszka per Radio Franchising

 

 Orari di apertura

 

Giovedi, venerdi, 13-14 ottobre 2016, dalle 10:00 alle 17:00
Sabato, 15 ottobre 2016, dalle 10:00 alle 15:00

 

 Localizzazione 

 

  • L'indirizzo: Plac Defilad 1, 00-901 Warszawa
  • Telefono: (22) 560 80 50 do 54
  • E-mail: bok@franczyza.pl